Ciao, sono Luca Ridolfo.
Sono un insegnante e pianista jazz italiano, residente in Olanda a L’Aia.
Ho passato gli ultimi 11 anni a perfezionare le mie improvvisazioni e a capire come renderle melodiche ed interessanti, senza farle suonare come un’accozzaglia di note senza senso.
Poi, durante la mia ultima tesi di laurea, ho scoperto che non tutte le note suonate hanno lo stesso peso. Per questo motivo, le frasi possiedono vari livelli.
Dopo aver trovato il modo di applicare questi concetti, ho iniziato ad ottenere frasi melodiche con uno stile mio personale. Non nego che ci sto ancora lavorando su questo, ma scoprire questi concetti è stata la mia svolta musicale.
Per sapere esattamente come ho fatto questo… e come puoi fare lo stesso, prenota ora la tua copia del nuovo report “Improvvisare Facile”.
Riceverai il report via email non appena effettuato l’acquisto tramite il pulsante qui sotto. Riceverai un link dove scaricare la tua versione in PDF.
Capitolo 1 – Le note target, i primi passi:
In questo capitolo ti eserciterai con le note cardine di qualsiasi melodia. Se le tue improvvisazioni non hanno un senso è perché non le hai ancora interiorizzate.
In questo capitolo troverai:
Con gli esercizi qui proposti creerai semplici improvvisazioni, senza dover imparare concetti difficili. Inizierai a sviluppare il tuo “orecchio inverso” cambiando il tuo modo di vedere le frasi.
Capitolo 2 – Gli ornamenti
Inizia con questo capitolo il vero processo inverso per creare le nostre improvvisazioni. Dopo aver studiato le note target, praticheremo i vari tipi di ornamenti.
In questo capitolo troverai:
Con questo capitolo comprenderai la natura orizzontale dei soli. Se non ti era chiaro come i grandi improvvisatori usassero le note, adesso avrai in mano la soluzione. Comprenderai il perché di queste applicandole alle note target.
Capitolo 3 – Gli arpeggi
Se hai già confidenza con gli arpeggi, questo capitolo molto probabilmente ti dimostrerà il contrario. Nel caso partissi da zero, invece, sarai molto più avanti di tanti improvvisatori in erba.
Utilizzeremo l’approccio inverso applicato agli arpeggi, affrontando questo argomento in un modo completamente diverso dagli altri libri.
Qui troverai:
Seguendo le istruzioni di questi capitolo avrai il controllo totale degli arpeggi e li eseguirai in maniera naturale nei tuoi soli.
Capitolo 4: arpeggi + ornamenti
In questo capitolo andremo a sommare gli esercizi fatti fino ad ora, iniziando a creare un risultato più simile ai soli dei tuoi dischi preferiti.
In questo capitolo vedrai:
Padroneggiando questo capitolo sarai in grado di realizzare i tuoi primi soli. Noterai, infatti, come i grandi musicisti realizzino soli di grande efficacia senza l’utilizzo di concetti marchingegnosi per poi fare altrettanto.
Capitolo 5: le scale
E’ arrivata l’ora di studiare le scale. Perché studiare questi alla fine di un libro, anziché all’inizio come fanno tutti i manuali? Perché questo è il metodo inverso!
Una nota: in questo report non troverai la spiegazione di tutte le scale. E’ pieno di libri a proposito di queste. Quello che mi preme mostrarti è come applicarle efficacemente!
In questo capitolo vedrai come:
Se seguirai alla lettera i miei esercizi otterrai una buona padronanza delle scale. Dopo averlo fatto, il capitolo 6 sarà il punto più importante del tuo studio!
Capitolo 6 : uniamo tutto!
In questo capitolo unirai tutto il materiale studiato dandogli una forma concreta. Per fare questo noterai un certo “cambio di tono”. Infatti, non ti darò più esercizi “sotto vuoto” come prima, bensì troverai le indicazioni per spingerti a creare musica.
Vedrai:
Potresti studiare questo capitolo per un’intera vita. La cosa importante, però, è che qui farai il primo passo per passare da studente a musicista. Con le mie indicazioni sarai in grado di usare la tua creatività per creare nuova musica.
Capitolo 7: Passing
In questo capitolo imparerai a NON suonare. Sebbene fino ad ora abbiamo studiato cosa suonare e dove, adesso ci limiteremo a non fare questo in maniera scientifica.
Qui vedrai:
Questo capitolo è la chiave per migliorare la tua musicalità. E’ risaputo, infatti, che Miles Davis ha preso l’uso dei vuoti, delle pause, da Ahmad Jamal. Con questo capitolo sicuramente non arriverai al loro livello, ma saprai dare spazio alle tue frasi migliorando l’interplay!
Capitolo 8: La pronuncia
E’ il limite delle guide scritte: non possono darti un feedback sonoro. Da qui, infatti, mi è difficile insegnarti come pronunciare le frasi. Esistono, però, degli esercizi che possono aiutarti a prendere confidenza con la pronuncia.
Ti mostrerò come utilizzare il tuo computer o il telefono per migliorare la pronuncia dei soli come insegnato alla The New School (New York). In questo modo potrai lavorare da solo prendendo spunto dai tuoi artisti preferiti.
Una volta che metterai le mani su questo report, avrai tutte le conoscenze ed esercizi con un potenziale immenso. Anche se tu ottenessi una piccola parte dei risultati ideali , sarebbe ancora un buon affare, perché sarai in grado di risparmiare cinque volte il costo di questo Report in PDF (se paragoni il costo di questo report e quello di altrettante lezioni capirai subito cosa intendo).
Se tu volessi fare da te, prima di raggiungere una minima decenza e realizzare lo specifico processo ottimizzato che stai per imparare, dovresti procedere per tentativi ed errori. Questo significa centinaia di ore di studio e applicazione. Quindi, con questo programma, non soltanto risparmi un bel po’ di tempo, ma potrai evitare tante rotture e terribili mal di testa J
Ecco perché 25€ (iva inclusa) è un buon affare. Anche se ottenessi una frazione dei risultati, questa sarebbe ancora l’occasione del secolo per te!
Meglio ancora, ho deciso di proteggerti con una garanzia. Se per qualsiasi motivo desideri i tuoi soldi indietro, fammelo sapere e ti rimborserò ogni centesimo del tuo acquisto.
Permettimi di rendere questa offerta ancora migliore.
Il modo più semplice per fare una vendita è sicuramente quella di darti 10 volte più valore per ogni Euro che investi oggi.
Quindi, per assicurarmi di fare questo, ho deciso di dare questi due bonus:
(BONUS SCADUTO) BONUS #1: Lezione privata con me di 30 minuti
In questa lezione di trenta minuti via Internet (tramite Zoom), potrai chiedermi tutti i tuoi dubbi, perplessità, domande e quant’altro riguardo l’argomento di questo manuale. Praticheremo insieme gli esercizi in modo che tu possa avere una partenza ottimale.
BONUS DISPONIBILE SOLO PER I PRIMI 3 ACQUIRENTI! – (Purtroppo non ho tempo da dedicare a tutti fisicamente)
BONUS #2: Futuri aggiornamenti del manuale
Ogni volta che aggiornerò il manuale ti invierò la nuova versione via email. In questo modo tutti potranno avere ulteriori chiarimenti e delucidazioni riguardo casi specifici.
Clicca nel bottone qui sotto per scaricarlo immediatamente prima che il prezzo aumenti.
Capisco che scaricherò l’intero “Improvvisare Facile” per un singolo unico investimento di soli 25€ se agisco subito!
Capisco anche che non ho nulla da perdere, dal momento che sei abbastanza generoso da offrirmi una garanzia di rimborso di 30 giorni se non sarò soddisfatto dell’acquisto.
Il report è in formato PDF, leggibile su tutti i dispositivi compatibili
Riceverai il tuo report entro 10 minuti. Nel caso qualcosa dovesse andare storto, non preoccuparti. Contattami via email (info@pianofortejazz.it) e risolveremo il problema. Solitamente rispondo entro 24h
Il pagamento avverrà attraverso il sistema sicuro di Paypal. Non dovrai inserire carte di credito o simili.
Puoi contattarmi via email a info@pianofortejazz.it
Ti risponderò entro 24 ore.
Contattami via email info@pianofortejazz.it e faremo lo storno entro 24-36 ore.
A questo tempo dovrai aggiungere quello impiegato da PayPal per effettuare la transazione, pertanto conta altre 24 ore.
PianoforteJazz.it è una divisione di Studio MusicalMente
Binckhorstlaan 135, 2516BA Den Haag
KVK: 73031631
BTW: NL859327619B01